Tartufi

Benvenuti...

Questo sito nasce dalla volontà di far conoscere ed apprezzare il tartufo come prodotto fresco, a filiera corta e garantita, in quanto la sua tracciabilità è assicurata  direttamente dal cavatore. Il tartufo che proponiamo, proviene da una zona a grande valore naturalistico-ambientale come quella dei Sibillini che ricade all'interno di un Parco Nazionale.

In quest' area possiamo trovare tartufo fresco praticamente tutto l'anno dato che maturano tutte le varietà commestibili, dal nero pregiato da dicembre a marzo, al bianchetto da marzo a aprile, dal nero estivo da giugno a settembre fino al bianco pregiato da ottobre a dicembre.

Il tartufo rappresenta sicuramente un indicatore di qualità ambientale, specie se parliamo di quello bianco. Giorno per giorno il prodotto viene cavato con l' aiuto dei preziosi e insostituibili cani, per accontentare direttamente i singoli cittadini, ed anche i ristoratori, garantendo loro la provenienza e la freschezza del prodotto, con tempi di consegna che possono variare dalle 24 alle 48 ore, in base alla distanza.

I tartufi di maggior pregio

Tartufo nero Tartufo nero estivo (Scorzone) Tartufo Bianco

Iscriviti alla Newsletter per ricevere
quotazioni e notizie sempre aggiornate.

E-mail

W3C Validations

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!